Milano, 16 gennaio 2015 - 00:00

BioEnergy Italy, è tutto pronto per la quinta edizione

Anche quest’anno presso il Polo fieristico di Cremona torna l’appuntamento con BioEnergy Italy, uno dei principali eventi italiani dedicati al settore delle rinnovabili. Dal 25 al 27 febbraio 2015.

CremonaFiere, forte della grande esperienza nel settore agricolo, agroalimentare e delle fonti rinnovabili, e grazie alla collaborazione delle più importanti realtà di questo comparto (tra cui Chimica Verde, Legambiente e AITA), ha ideato per l’edizione 2015 ben 3 eventi uniti dal fil rouge della bioeconomia:

• Produzione di energia da fonti rinnovabili

• Chimica Verde

• Gestione e riutilizzo dei sottoprodotti dell’industria alimentare

A fianco dell'esposizione, oltre 80 relatori da 5 Paesi si confronteranno in un programma di 20 appuntamenti in 3 giorni per trovare nuove soluzioni, nuove connessioni e nuove idee per produrre business tra le filiere dell’agricoltura, della chimica verde e dell’industria alimentare.

Biogas ma anche nuovi materiali dagli scarti alimentari e agricoli, recupero e valorizzazione delle plastiche e delle acque, integrazione delle filiere: questi sono solo alcuni dei temi del programma eventi, un’opportunità unica per conoscere e capire le nuove e concrete opportunità di risparmio e di reddito per l’agricoltura, per l’industria alimentare e l’industria della chimica fine. 

Per scoprire il programma completo, si veda il link nei Riferimenti qui sotto.