Sardegna, incentivi per check-up energetici nelle imprese
La Regione Sardegna ha emanato un bando che stanzia contributi per le imprese che intendono effettuare audit energetici al fine di razionalizzare e ridurre i propri consumi di energia.
Il bando prevede lo stanziamento di contributi a fondo perduto, fino all’80% della spesa ammissibile e fino a un massimo di 4.000 euro per beneficiario, a copertura di attività di consulenza per la redazione di un check-up delle performance energetiche dell’impresa.
Il check up energetico, i cui contenuti minimi sono dettagliatamente elencati nel testo del bando, dovrà essere eseguito da esperti qualificati e da professionisti indipendenti rispetto all’impresa richiedente, conformemente alla legislazione vigente.
Possono accedere al bando le imprese aventi sede operativa in Sardegna. La compilazione online della domanda, sul sito http://www.sardegnaricerche–bandi.it, sarà consentita dalle 12.00 del 16 febbraio 2015 fino alle 12.00 del 30 aprile 2015 e comunque fino ad esaurimento della dotazione finanziaria, che ammonta complessivamente a 200.000 euro.
Per maggiori informazioni e per consultare il bando e i relativi allegati, si vedano i riferimenti qui sotto.
Pagine correlate
-
Microincentivi per check-up energetici nelle imprese
in Nextville (Incentivi e Bandi)
-
La Regione Sardegna e le province: quadro generale delle politiche energetiche
in Nextville (Politiche regionali)