L'Antifrode consegna i primi pannelli solari frutto di operazioni di confisca
È stato il Sindaco Ferrando del Comune di Mele, in provincia di Genova, il primo a ricevere dai funzionari dell'Agenzia delle dogane 520 pannelli solari destinati dal Magistrato ad essere regalati a enti pubblici interessati ad utilizzarli.
La cerimonia di consegna si è svolta il 5 marzo ed è stata curata dai funzionari Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Genova, con la collaborazione del Voltri Terminal Europa, che ha messo a disposizione uomini, spazi e mezzi, alla presenza dei Direttori dei competenti Uffici delle Dogane, Manuela Tealdo e Claudio Monteverdi.
I 520 pannelli fanno parte dei 13.940 che l'Agenzia delle dogane ha confiscato in tre differenti azioni antifrode, perchè contraffatti. I pannelli sono attualmente conservati in 14 container del terminale Europa di Voltri e in un magazzino di giudiziale custodia. Dopo il dissequestro, il magistrato ne ha disposto l'assegnazione gratuita a enti pubblici.
Alla prima consegna — afferma il comunicato stampa dell'Agenzie delle dogane — ne seguiranno altre. Sono infatti numerose le richieste avanzate da Enti Pubblici, tra cui numerosi Comuni e altre istituzioni quali l’ENEA, comandi locali dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri.
Pagine correlate
-
CONSEGNATI AL COMUNE DI MELE (GE) 520 PANNELLI SOLARI CONFISCATI
il comunicato stampa dell'Agenzia delle dogane