Tariffe copertura costi GSE, pubblicate le Modalità operative
Il documento illustra le modalità con cui i beneficiari dei meccanismi di incentivazione devono riconoscere le tariffe a copertura degli oneri sostenuti dal GSE per le attività di gestione, verifica e controllo.
Ricordiamo che con la pubblicazione del Dm Sviluppo economico 24 dicembre 2014 (vedi Riferimenti) sono entrate in vigore dall’inizio di quest’anno le tariffe 2015-2017 che si applicano ai beneficiari degli incentivi, per la copertura dei costi sostenuti dal GSE per le attività di gestione, verifica e controllo sui meccanismi incentivanti per rinnovabili ed efficienza energetica. Esclusi da questa tariffazione sono i soli impianti destinati all'autoconsumo di potenza fino a 3 kW.
Nel comunicato di ieri, 13 maggio 2015, il GSE comunica di aver pubblicato le Modalità operative per il riconoscimento delle tariffe a copertura degli oneri sostenuti dal Gestore, specificandone in particolare:
• Modalità di fatturazione da parte del GSE
• Modalità di pagamento
• Conseguenze del mancato o parziale pagamento
La redazione di Nextville è già al lavoro per aggiornare la pagina del sito dedicata al tema, sulla base di tutte le nuove indicazioni operative fornite dal GSE.
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
Copertura costi gestione e controlli del GSE, in GU il decreto attuativo
dall'archivio news di Nextville
-
il comunicato del GSE