Milano, 9 giugno 2015 - 00:00

Lauree green, il GSE premia rinnovabili ed efficienza energetica

Nell’ambito dei Premi di Laurea 2015 del Comitato Leonardo, il GSE premia le migliori tesi sul successo del Made in Italy nel settore dello sviluppo scientifico e tecnologico delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Il GSE, in collaborazione con il Comitato Leonardo, mette un palio una borsa di studio del valore di 3000 euro per l’assegnazione del Premio di laurea per la miglior tesi sul Made in Italy nel settore delle rinnovabili, tra i criteri di valutazione rientrano la qualità dell’analisi, il grado di innovazione e l’applicabilità dei risultati.

Il Bando ha la finalità di premiare ricerche di giovani studiosi che possano contribuire a svelare le opportunità dello sviluppo scientifico e tecnologico delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica in Italia, con particolare riguardo ad aspetti come l’innovazione tecnologica, lo sviluppo di filiere industriali in Italia, l’integrazione delle energie rinnovabili nelle reti energetiche, le potenzialità dello sviluppo delle fonti rinnovabili e le applicazioni dell’efficienza energetica in edilizia.

Il Comitato Leonardo, presieduto da Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune dei Senatori Sergio Pininfarina e Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l'Italia come Sistema Paese attraverso iniziative volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

Per accedere al bando occorre inviare il modulo di adesione al concorso, completo della tesi in formato elettronico e di una breve sintesi del lavoro, alla segreteria generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 0659927990 - segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 16 novembre 2015.  Potranno partecipare coloro che avranno sviluppato una tesi di laurea specialistica attinente al tema del Bando.

Per maggiori informazioni sul bando e sul il modulo di partecipazione al concorso Vedi Riferimenti in basso.

Riferimenti