Pompe di calore, tariffa sperimentale prorogata fino al 31 dicembre 2016
E’ stata prorogata di un anno la scadenza della sperimentazione tariffaria rivolta ai clienti domestici che utilizzano pompe di calore elettriche come unico sistema di riscaldamento.
Questo è quanto previsto dalla recente delibera n. 582/2015/R/EEL, con cui l’Autorità per l’energia ha definito tempi e regole per il superamento dell’attuale struttura progressiva delle tariffe elettriche. Viene dunque posticipato – dal 31 dicembre 2015 al 31 dicembre 2016 — il termine ultimo per poter aderire alla tariffa sperimentale D1 per le per le pompe di calore, in coerenza con il percorso di gradualità e in parallelo alla riforma del sistema tariffario.
L'Autorità ha inoltre annunciato l'apertura di una consultazione sulla tariffa D1 "sulla possibilità di una sua estensione ad altri clienti domestici, anche per raccogliere ulteriori proposte dalle associazioni dei consumatori e ambientaliste".
Per ogni ulteriore approfondimento, consigliamo di consultare i provvedimenti dell’Autorità e anche la nostra pagina sulla tariffa D1 per le pompe di calore, sempre aggiornata alle più recenti novità normative.
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Incentivi e Bandi)
-
Riforma tariffe elettriche, si parte dal 1° gennaio 2016
dall'archivio news di Nextville