Invio diagnosi energetiche imprese, attivo il portale Enea
È da oggi disponibile AUDIT102, il portale che le imprese soggette a obbligo di diagnosi energetica potranno utilizzare per l'invio della documentazione, il cui termine ultimo è previsto per il 22 dicembre 2015.
Per accedervi, i soggetti interessanti devono iscriversi utilizzando il form disponibile alla voce "Registrazione" del portale stesso. Una volta effettuata la registrazione, l'utente potrà inserire i dati richiesti (dati impresa, dati sito e dati diagnosi) e allegare il rapporto di diagnosi energetica e la nota esplicativa.
L'ENEA precisa che "le imprese soggette all’obbligo sono tenute, inoltre, a trasmettere la diagnosi unitamente a tutta la documentazione richiesta entro il 22 dicembre 2015, ciò per consentire ad ENEA di effettuare i controlli sulla conformità delle diagnosi stesse alle prescrizioni" del Dlgs 102/2014.
Realizzato e gestito dall’ENEA, il portale è disponibile all'indirizzo https://audit102.casaccia.enea.it
Attenzione: dal giorno 11 dicembre non sarà più attiva la casella di posta elettronica audit102@enea.it e l’invio della documentazione dovrà avvenire esclusivamente utilizzando il portale.
Per chiarimenti ed informazioni scrivere a: diagnosienergetica@enea.it
Pagine correlate
-
IL PORTALE ENEA DELLE IMPRESE SOGGETTE A DIAGNOSI ENERGETICA E’ ONLINE
il comunicato stampa dell'ENEA
-
Obbligo audit energetico grandi imprese e imprese energivore
in Nextville (Obblighi e requisiti)
-
Dlgs 4 luglio 2014, n. 102 - Attuazione della direttiva 2012/27/Ue sull'efficienza energetica
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)