‘Energie per la scuola, produrre meglio, consumare meno’, efficienza e rinnovabili a portata di studente
Si chiama "Energie per la Scuola, produrre meglio, consumare meno", un progetto di Immergas nato con l'obiettivo di informare e formare circa i temi dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili.
L'iniziativa di Immergas, azienda leader nella progettazione e realizzazione di caldaie a gas e sistemi ibridi per uso domestico, è gratuita e coinvolge le scuole elementari e medie, con l'obiettivo di diffondere cultura evidenziando come viene prodotta l'energia e come andrebbe utilizzata e gestita per diminuire i consumi, risparmiare e ridurre le emissioni.
Il progetto, decollato tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016, ha generato un ciclo di incontri didattici rivolto agli allievi delle scuole elementari e medie appartenenti al territorio dell’Emilia Romagna. La guida didattica è articolata in venti pagine dedicate a tre argomenti: come produciamo energia e come consumiamo, produrre meglio e consumare meno e infine le case di domani, anzi di oggi.
In questi anni quasi mille studenti hanno aderito al programma di educazione alla sostenibilità. Per richiedere un incontro di presentazione è sufficiente inviare una e-mail a: ufficiopersonale@immergas.com. Vedi Riferimenti in basso.
Pagine correlate
-
Maggiori info sull'iniziativa