Milano, 23 marzo 2016 - 00:00

Detrazioni 65%, attivo il portale ENEA 2016

L'ENEA ha messo a disposizione il sito web attraverso cui trasmettere la documentazione relativa alle detrazioni del 65% per i lavori di risparmio energetico conclusi nel 2016.

Fino al 31 dicembre 2016 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti (per maggiori informazioni, vedi i riferimenti in basso).

Per avvalersi dell'agevolazione, è necessario inviare all'ENEA la documentazione tecnica servendosi di uno specifico portale.

 

Da ieri, 22 marzo, è attivo quello per l'invio della documentazione relativa ai lavori terminati nel 2016 ed è disponibile al seguente indirizzo: http://finanziaria2016.enea.it/

L'ENEA precisa che "attualmente il sito non può accettare l’inserimento di documentazione relativa agli interventi di building automation (dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti), poiché siamo in attesa di indicazioni operative da parte dei ministeri e degli enti preposti".

Resterà attivo anche il sito relativo all’anno fiscale 2015 (disponibile all'indirizzo http://finanziaria2015.enea.it/), per consentire sia l’invio delle ultime pratiche relative al 2015, sia le eventuali modifiche di quanto già precedentemente trasmesso.

Pagine correlate