Premio sviluppo sostenibile, al via l’ottava edizione
Edilizia green, energie rinnovabili e green economy: questi i temi dell’ottava edizione del premio organizzato dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile.
Il Premio sviluppo sostenibile — realizzato in collaborazione con Ecomondo e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare — ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.
Verranno segnalati 30 fra i partecipanti con una targa di riconoscimento e, fra questi, ne verranno premiati 3 con il "Primo Premio per lo sviluppo sostenibile 2016" per il rispettivo settore di attività e con l'adesione del Presidente della Repubblica. La premiazione si svolgerà il 10 novembre 2016, a Ecomondo, presso Rimini Fiera, nella hall centrale.
Per l’anno 2016 il Premio riguarderà i seguenti settori:
— Edilizia green;
— Energia da fonti rinnovabili;
— Start — up dedicate alla green economy.
La partecipazione al premio è gratuita, basta compilare il modulo di partecipazione (vedi Riferimenti) e inviarlo con e-mail all'indirizzo info@premiosvilupposostenibile.org entro il giorno 31 luglio 2016.
Pagine correlate
-
Il sito del premio
-
Scadenza 31 luglio 2016