Milano, 29 agosto 2016 - 00:00

Dm 23 giugno 2016: domani si aprono Registri e Aste

Come previsto dai Bandi pubblicati lo scorso 20 agosto, alle ore 9.00 di domani 30 agosto 2016 si apriranno i Registri e le Procedure d’Asta per l’accesso ai meccanismi di incentivazione previsti dal Dm 23 giugno 2016.

Nel comunicato pubblicato oggi, il Gestore dei Servizi Energetici ricorda anche che i Registri si chiuderanno improrogabilmente alle ore 21.00 del 28 ottobre 2016 e le Procedure d’Asta si chiuderanno improrogabilmente alle ore 21.00 del 27 novembre 2016.

Poichè le graduatorie degli impianti rientranti nei contingenti di potenza incentivabili sono formate sulla base dei dati dichiarati dai Soggetti Responsabili, il GSE invita tali Soggetti Responsabili "ad assumere, nella compilazione della dichiarazione sostitutiva, l'atteggiamento eventualmente più 'conservativo', caricando sul portale, ove ritenuto utile, unitamente alla dichiarazione per l’iscrizione, una breve nota riportante le assunzioni in base alle quali la dichiarazione stessa è stata resa. Tale nota avrà lo scopo di evidenziare il 'ragionamento' seguito dal Soggetto Responsabile nel dichiarare un determinato dato o una determinata circostanza, così da circoscrivere le eventuali contestazioni e le relative conseguenze in caso di accertata dichiarazione non veritiera".

Per ogni ulteriore approfondimento sul Dm 23 giugno 2016, consigliamo anche di consultare le pagine di Nextville, riservate agli abbonati, dedicate all’analisi e alla spiegazione approfondita di tutti i contenuti del nuovo decreto.