Ritiro dedicato: istruzioni per rinnovo 2017 convenzioni a prezzi minimi garantiti
Il prossimo 1° dicembre i produttori riceveranno via mail le istruzioni per rinnovare la convenzione di Ritiro dedicato a prezzi minimi garantiti per il 2017, nel caso in cui l’energia elettrica sia commercializzata sul mercato libero.
Questo è quanto ha comunicato ieri, 6 ottobre 2016, il Gestore dei Servizi Energetici ai sensi dell’articolo 15 dell’Allegato A della delibera n. 80/07 dell’Autorità per l’energia, che regola l’applicazione del Ritiro dedicato anche nel caso in cui l’elettricità immessa in rete venga commercialmente destinata ad un trader oppure commercializzata direttamente presso i mercati organizzati dell’energia elettrica.
Il GSE quindi specifica che, a partire dal 1° dicembre 2016, sarà possibile effettuare la richiesta di rinnovo mediante l’apposita funzionalità presente sul portale informatico RID.
Per ogni ulteriore approfondimento, consigliamo di consultare la delibera dell’Autorità n. 280/07 e le pagine di Nextville dedicate all’approfondimento del meccanismo del Ritiro dedicato. Ne approfittiamo anche per ricordare che nel mese di novembre si terrà un seminario di formazione dedicato al tema della vendita sul mercato elettrico dell'energia prodotta da fonti rinnovabili.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Riforma del mercato elettrico e vendita dell'energia
Obblighi e opportunità per le FER
Milano, 7 Novembre 2016
Hotel Michelangelo
P.za Luigi di Savoia, 6
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pagine correlate
-
Istruzioni per il rinnovo 2017 delle convenzioni a prezzi minimi garantiti al mercato libero
il comunicato del GSE
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Incentivi e Bandi)