Biometano: le nuove procedure GSE per richiedere gli incentivi
Il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato una nuova versione delle Procedure applicative per il calcolo e il rilascio degli incentivi relativi al biometano, previsti dal Dm 5 dicembre 2013.
Le nuove procedure:
• disciplinano le modalità per il calcolo e il rilascio degli incentivi nel caso di biometano immesso nelle reti di trasporto del gas naturale con obbligo di connessione di terzi;
• aggiornano quanto già pubblicato per le altre reti, quali reti private, carri bombolai o mezzi di trasporto con caratteristiche simili.
La revisione delle Procedure applicative si è resa necessaria a seguito dell’aggiornamento dei codici di rete del trasporto del gas (tra cui ad esempio la Delibera 204/2016/R/gas relativa alla modifica del Codice di rete della Società Snam Rete Gas SpA) e dell’aggiornamento del CIG del rapporto tecnico UNI/TR 11537 ("Immissione di biometano nelle reti di trasporto e distribuzione di gas naturale").
La redazione di Nextville è già al lavoro per aggiornare tutte le pagine del sito dedicate all'incentivazione e alla connessione alla rete degli impianti di biometano, sulla base di tutte le specifiche procedurali contenute nella nuova versione delle Procedure applicative.
Pagine correlate
-
Biometano, pubblicate le nuove procedure per richiedere gli incentivi
il comunicato del GSE
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
dall'archivio news di Nextville