Umbria, modalità presentazione supporti digitali istanze VIA
La Regione ha disciplinato le modalità di predisposizione e consegna dei supporti digitali contenenti la documentazione che la normativa impone di pubblicare sul sito web dedicato alle valutazioni di impatto ambientale.
Il Regolamento regionale, pubblicato in allegato alla Dgr n. 1199 del 24 ottobre 2016, stabilisce che il proponente debba allegare all’istanza di VIA o di screening, oltre a quanto già stabilito dalle disposizioni vigenti, anche specifici supporti informatici (supporti ottici Cd o Dvd) contenenti la documentazione oggetto di pubblicazione, organizzata in cartelle e sottocartelle secondo precise modalità tecniche.
La documentazione contenuta nei supporti deve essere completa e conforme alla versione cartacea allegata all'istanza. Va infine sottolineato che il Regolamento non va in ogni caso a modificare le vigenti regole relative alle più generali modalità di presentazione delle istanze di screening e di VIA.
Per ogni ulteriore approfondimento, consigliamo di consultare la Dgr n. 1199/2016 e anche il nostro Dossier Regione Umbria, sempre aggiornato alle ultime novità normative.
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Dossier Regioni)