Ecobonus condomini: più tempo per l'invio dei dati
C’è tempo fino al 7 marzo per inviare i dati relativi alle spese sostenute nell'anno precedente per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni degli edifici.
Ricordiamo che, come stabilito dal Dm Economia e finanze del 1° dicembre 2016, entro il 28 febbraio di ogni anno, gli amministratori di condominio devono trasmettere all'Agenzia delle entrate una comunicazione contenente i dati relativi alle spese sostenute nell'anno precedente per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali. L'Agenzia delle entrate ha successivamente stabilito le modalità di invio con il Provvedimento n. 19969/2017 (per maggiori informazioni, vedi i Riferimenti in basso).
Per venire incontro alle esigenze degli amministratori di condominio che hanno segnalato difficoltà nello svolgimento di tutti gli adempimenti previsti dal decreto, l'Agenzia delle entrate ha stabilito che, eccezionalmente per quest'anno, i dati possono essere inviati entro il 7 marzo 2017.
Nel comunicato stampa, l'Agenzia precisa che se le informazioni verranno trasmesse entro dale data, "saranno utilizzate per l’elaborazione della dichiarazione precompilata, senza alcun impatto negativo sui contribuenti".
Pagine correlate
-
Dm Economia e finanze del 1° dicembre 2016
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
Provvedimento Agenzia delle Entrate 27 gennaio 2017, n. 19969/2017
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
Le modalità con cui comunicare le spese relative alle parti comuni dei condomini
in Nextville (Procedure)
-
Le detrazioni fiscali del 65%, interventi ammessi e modalità di accesso
in Nextville (Incentivi e bandi)