Linee guida Certificati Bianchi, ci siamo quasi
Lo schema di decreto recante aggiornamento delle Linee guida per il meccanismo dei Certificati Bianchi e la fissazione degli obiettivi e degli obblighi di risparmio per il periodo 2017-2020 è stato registrato alla Corte dei Conti il 20 marzo scorso.
Si è concluso anche l'ultimo step dell'iter di emanazione del decreto sulle nuove Linee guida e sui nuovi obiettivi del meccanismo dei Certificati Bianchi.
Eravamo, infatti, in attesa del controllo di legittimità da parte della Corte dei Conti, un procedimento attraverso cui viene accertato che gli atti dell'esecutivo siano conformi a norme di legge, in particolare a quelle del bilancio.
Il 20 marzo 2017, la Corte dei Conti ha concluso il procedimento ritenendo lo schema di decreto legittimo e ammettendolo al visto e alla registrazione (n. 176).
Occorre, ora, attendere solo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale. E speriamo che i tempi non si allunghino ulteriormente, dal momento che gli obiettivi nazionali sono scaduti il 31 dicembre del 2016 e l'attesa delle nuove Linee guida si protrae ormai da più di due anni.
Vi terremo informati.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Pagine correlate
-
(Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Incentivi e bandi)