Milano, 28 marzo 2017 - 00:00

Bolzano, oltre 12 milioni di euro per efficienza e rinnovabili negli edifici pubblici

La Provincia di Bolzano ha emanato un bando a favore degli enti pubblici che effettuano misure di efficientamento energetico e di utilizzo delle fonti rinnovabili nei propri edifici ad uso residenziale o destinati a ospitare servizi pubblici.

Il bando, che rientra nel FESR 2014-2020, ha come destinatari gli enti pubblici con immobili ubicati in provincia di Bolzano. Per poter accedere al finanziamento, gli interventi devono assicurare un miglioramento significativo della classe di efficienza energetica dell’involucro, secondo le modalità previste da CasaClima. La classe di efficienza energetica raggiunta deve essere comunque superiore rispetto alla classe dello stato di fatto dell’edificio.

L'intensità dell’agevolazione, calcolata sulla base dei costi ammissibili, è del 100% per i servizi provinciali (limitatamente a Ripartizioni e uffici) e dell’85% per gli altri enti pubblici.

La dotazione complessiva del bando ammonta a 12.600.000 euro. Le domande di contributo devono essere inoltrate per via telematica, attraverso il sistema online "coheMON", a partire dal 29 marzo 2017 fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2017.

Per maggiori informazioni e per consultare il bando, si vedano i riferimenti qui sotto.