Progetti di ricerca, bando da 12 milioni in Lazio
Nell'abito dei fondi POR-FESR Lazio 2014-2020, la Regione ha stanziato risorse per finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale in materia di "scienze della vita" e "green economy". Tra le sottocategorie, anche bioediliiza e FER.
Scopo del bando "Progetti Strategici" è quello di "consolidare collegamenti tra i dipartimenti universitari ed i centri di ricerca, pubblici e privati, che presentano conoscenze e competenze scientifiche e tecnologiche rilevanti a livello internazionale" nell'ambito delle Aree di Specializzazione (AdS) "green economy" e "scienze della vita", individuate dalla Smart Specialisation Strategy della Regione Lazio.
Tra i progetti sovvenzionati che confluiscono nell'Area di Specializzazione (AdS) "green economy", rientrano anche progetti di ricerca legati alla bioedilizia e alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Possono accedere al bando le aggregazioni tra organismi di ricerca (OdR) ed imprese stabili o temporanee (ATS), già costituite al momento della domanda o da costituirsi obbligatoriamente entro 60 giorni dalla data di concessione della sovvenzione.
La dotazione finanziaria è di 12 milioni di euro, ripartita in due quote di uguale importo, pari a 6 milioni di euro, per ciascuna delle Aree di Specializzazione "scienze della vita" e "green economy".
L'incentivo, a fondo perduto, è concesso con diverse percentuali a seconda del tipo di progetto e del beneficiario, con quote che vanno dal 40% all'80% della spesa ritenuta ammissibile.
Le domande, previa compilazione di un formulario, devono essere inviate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it, dalle ore 12 del 14 settembre 2017 e non oltre le ore 18 del 16 ottobre 2017.
Per maggiori informazioni, vedi i Riferimenti qui in basso.
Pagine correlate
-
Lazio - Bando Progetti strategici
in Nextville (Incentivi e bandi)