Bando isole minori, due mesi di tempo in più
È stato prorogato di 60 giorni il bando che finanzia interventi di efficienza energetica, mobilità sostenibile e adattamento agli impatti dei cambiamenti climatici nelle isole minori non interconnesse.
Lo ha deciso il Ministero dell'ambiente con il decreto direttoriale 2 novembre 2017, n. 503/CLE: il termine per la presentazione delle istanze slitta dal 13 novembre 2017 al 12 gennaio 2018.
Ricordiamo che i destinatari del Bando sono i Comuni delle isole minori non interconnesse (Allegato 1, Parte A al Decreto direttoriale 14 luglio 2017, n. 340) per la realizzazione di progetti nella rispettiva circoscrizione territoriale, e le amministrazioni dello Stato per la realizzazione di progetti su immobili pubblici in uso localizzati nelle predette isole minori.
Ciascuna istanza ammessa è finanziata per il suo complessivo importo, fino a una soglia massima di 1.000.000 di euro.
L'ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento dei progetti previsti dal Bando è pari a 15.000.000 di euro.
Le domande vanno presentate alla Direzione generale per il clima e l'energia del Ministero dell'Ambiente a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo isoleminori@pec.minambiente.it, entro le ore 24.00 del 12 gennaio 2018.
Per ogni ulteriore informazione, consigliamo di consultare il Decreto direttoriale MinAmbiente 14 luglio 2017, n. 340 e anche la pagina di Nextville dedicata all'analisi dei contenuti del Bando.
Pagine correlate
-
Proroga dei termini bando isole minori
il comunicato stampa del Ministero dell'ambiente
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Incentivi e bandi)