Emilia Romagna, bando per efficientamento energetico edifici pubblici
Il contributo regionale è destinato a incentivare interventi di incremento dell’efficienza energetica e di produzione di energia da fonti rinnovabili negli edifici pubblici e nell'edilizia residenziale pubblica.
Destinatari del Bando sono i Comuni (e le Unioni di Comuni), le Province, la Città metropolitana di Bologna e le società a capitale interamente detenuto da tali soggetti, oltre che ACER ed altri soggetti pubblici o amministrazioni pubbliche.
Il finanziamento regionale copre fino al 30% delle spese ammissibili sostenute per una vastissima gamma di interventi sia di efficientamento energetico che di installazione di impianti alimentati a fonti rinnovabili. L'energia prodotta da tali impianti deve essere autoconsumata all'interno dei confini dell'edificio per almeno il 70%.
L'insieme degli interventi realizzati deve assicurare una riduzione dell'indice di prestazione energetica globale non rinnovabile, rispetto a quello dello stato di fatto dell'edificio.
La trasmissione delle domande di contributo e dei relativi allegati deve essere effettuata tra le ore 10:00 del 18 dicembre 2017 e le ore 17:00 del 31 marzo 2018.
Per ogni ulteriore informazione e per consultare il Bando, si vedano i Riferimenti qui sotto.
Pagine correlate
-
Emilia Romagna - Contributi per interventi di riqualificazione energetica di edifici pubblici
in Nextville (Incentivi e Bandi)