Ape, nuovo sistema informatico in Lazio
Avviata la fase sperimentale del nuovo sistema informatico per l'accreditamento dei certificatori e l'invio degli attestati di prestazione energetica.
Si chiama Sistema informativo Ape Lazio e le fasi di avvio sono state stabilite dalla Dgr 6 dicembre 2017, n. 824 secondo le seguenti tempistiche:
• l'iscrizione dei certificatori energetici è possibile a partire da oggi 15 dicembre 2017 (sul sito del Sistema informativo è riportata invece la data del 12 dicembre 2017);
• la trasmissione in formato digitale degli attestati di prestazione energetica sarà, invece, possibile entro il 15 gennaio 2018, previo avviso pubblico sul sito istituzionale della Regione Lazio e sul Bollettino regionale;
Sempre attraverso un atto pubblico verrà definita la data a partire dalla quale terminerà la fase di sperimentazione e il Sistema informativo Ape Lazio sarà a regime.
Fino a quella data, gli attestati devono essere inviati con le modalità finora adottate. Per maggiori informazioni vedi i Riferimenti in basso.
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
Le regole sulla certificazione energetica in Lazio
in Nextville (Dossier Regione Lazio)