Conto termico 2.0, aggiornato il catalogo degli apparecchi domestici
L'aggiornamento del "Catalogo degli apparecchi domestici" rispondenti ai requisiti del Dm 16 febbraio 2016 è stato pubblicato nella sezione dedicata del sito del GSE e a breve sarà fruibile anche sul PortalTermico.
Questo è quanto rende noto il Gestore dei servizi energetici in un comunicato di ieri, 18 dicembre, in cui ricorda anche che "l'elenco dei prodotti contenuto nel Catalogo degli apparecchi domestici ha valore esemplificativo e non esaustivo". E' infatti possibile, ricorda il GSE, "che anche altri dispositivi di mercato, non inseriti nel Catalogo, siano rispondenti ai requisiti previsti e quindi ammissibili al nuovo Conto Termico con la procedura standard".
Dal momento che il Catalogo verrà periodicamente aggiornato, sarà possibile chiedere l'inserimento di nuovi prodotti nelle successive versione del Catalogo stesso, con le modalità che verranno rese note dal GSE.
Per ogni ulteriore approfondimento sul Conto termico, consigliamo a tutti i nostri abbonati di consultare le pagine di Nextville dedicate all'analisi degli incentivi introdotti dal Dm 16 febbraio 2016.
Pagine correlate
-
Conto Termico, aggiornato il Catalogo degli apparecchi
il comunicato del GSE
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Incentivi e Bandi)