Tariffa ex CV, pubblicato il valore del parametro 'Re'
L'Arera ha stabilito in 53,14 €/MWh il valore medio annuo del prezzo di cessione dell'energia elettrica registrato nel 2017 (Parametro Re), ai fini del calcolo della tariffa incentivante sostitutiva dei Certificati Verdi per l'anno 2018.
Questo è quanto ricorda il GSE agli operatori, in merito alla pubblicazione della delibera 25 gennaio 2018 n. 32/2018/R/efr con cui l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente ha determinato il prezzo medio dell'energia registrato nell'anno precedente, per consentire il calcolo della tariffa incentivante che sostituisce i Certificati Verdi (art. 19 del Dm 6 luglio 2012).
Il Gestore dei servizi energetici, inoltre, specifica che è possibile richiedere il ritiro dei Certificati Verdi 2015 al GSE medesimo entro il 31 marzo 2018 utilizzando l'apposita funzionalità "Richieste di ritiro e Fatturazione", posta nel menu "Fatturazione" disponibile sul Portale applicativo ECV. Trascorso tale termine, i Certificati Verdi non ritirati dal GSE rimarranno nella disponibilità degli operatori e non sarà più possibile procedere alla loro valorizzazione economica.
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
il comunicato del GSE