Piemonte, approvata la proposta del nuovo Piano energetico regionale
La nuova proposta di Piano energetico ambientale contiene numerose misure per favorire la diffusione delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica. I soggetti interessati possono inviare i propri commenti entro il 23 aprile 2018.
Con Dgr 16 febbraio 2018, n. 10-6480, in attuazione di quanto stabilito dalla Lr 7 ottobre 2002, n. 23, la Regione Piemonte ha approvato la proposta del nuovo Piano energetico ambientale è strutturata in quattro capitoli coincidenti rispettivamente con i due macro-obiettivi verticali del Piano e con i successivi due macro-obiettivi trasversali, e cioè:
• favorire lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, minimizzando l'impiego di fonti fossili;
• ridurre i consumi energetici negli usi finali;
• favorire il potenziamento in chiave sostenibile delle infrastrutture energetiche, anche in un'ottica di generazione distribuita e di smart grid;
• promuovere le clean technologies e la green economy per favorire l'incremento della competitività del sistema produttivo regionale e nuove opportunità lavorative.
I soggetti interessati possono inviare le proprie osservazioni entro il 23 aprile 2018, attraverso:
• la posta ordinaria, all'indizzo Settore Sviluppo Energetico Sostenibile — Corso Regina Margherita, 174 — Torino
• la posta elettronica all'indirizzo settore.sviluppoenergetico@regione.piemonte.it, specificando quale oggetto dei messaggi di posta elettronica "Osservazioni al PEAR";
• la posta elettronica certificata all'indirizzo sviluppoenergetico@cert.regione.piemonte.it, specificando quale oggetto dei messaggi di posta elettronica "Osservazioni al PEAR".
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)