Incentivi biometano, Arera avvia procedimento attuazione Dm 2 marzo 2018
L'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente ha avviato il procedimento per l'attuazione di quanto previsto dal decreto 2 marzo 2018, in materia di incentivazione del biometano.
Nella delibera n. 173/2018/R/gas del 29 marzo 2018, l'Autorità ricorda che saranno in particolare di sua competenza disposizioni sulle modalità di misurazione del biometano e di determinazione della data di entrata in esercizio degli impianti, oltre alle eventuali disposizioni ritenute necessarie per assicurare la corretta determinazione dei certificati di immissione in consumo, relativi all'immissione del biometano nella rete del gas naturale.
La delibera prevede inoltre di far confluire, all'interno del procedimento per l'attuazione di quanto previsto dal decreto 2 marzo 2018 (la cui conclusione è prevista entro il 18 giugno 2018), anche il procedimento per l'aggiornamento delle direttive per la connessione di impianti di biometano alle reti del gas naturale, che era stato avviato lo scorso anno con la delibera 239/2017/R/gas.
Nel corso del procedimento, potranno essere resi disponibili uno o più documenti per la consultazione contenenti gli orientamenti dell'Autorità.
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)