ASDC, gli adempimenti verso Terna e AU
A partire dal 26 giugno 2018, i gestori degli Altri sistemi di distribuzione chiusi (ASDC) dovranno adempiere ad alcuni obblighi verso Terna e verso l'Acquirente unico.
Con l'avviso del 27 aprile 2018, Terna "rende noto il piano per il completamento, da parte dei Gestori di Altri sistemi di distribuzione chiusi (ASDC), delle attività finalizzate all'attuazione, dal 1° gennaio 2019, del Testo integrato dei sistemi di distribuzione chiusi (TISDC)".
Il piano è stato predisposto ai sensi della delibera 276/2017/R/eel, la quale ha stabilito che Terna e l'Acquirente unico "definiscano le scadenze per il completamento, da parte dei singoli gestori degli ASDC, delle attività finalizzate alla piena attuazione del TISDC a decorrere dall'1 gennaio 2019".
Il piano contiene l'elenco degli adempimenti che i gestori di ASDC sono tenuti a svolgere entro determinate tempistiche, per ciascun ASDC di cui sono titolari.
Le scadenze vanno da giugno a dicembre. La prima è il 26 giugno 2018, data entro la quale i gestori dovranno retistrarsi sul portale MyTerna (https://myterna.terna.it) e richiedere il codice distributore.
Per i dettagli delle altre scadenze, vedi il Piano pubblicato da Terna nei Riferimenti in basso.
Pagine correlate
-
dal sito di Terna
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
Sistemi di distribuzione chiusi e ASDC
in Nextville (Incentivi e bandi)