TEE, reso noto il prezzo di riferimento rilevante
Per la sessione di mercato di domani 22 maggio 2018, il prezzo di riferimento rilevante dei TEE, utile per la determinazione del valore del contributo da riconoscere ai soggetti obbligati, è fissato a 377,31 euro/tep.
Lo ha reso noto, in un comunicato, il Gestore dei mercati energetici, il quale ha fatto anche sapere che, secondo le ultime disposizioni di Arera, "nei casi in cui tutte le transazioni dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) di una sessione di mercato si concludano:
• a prezzi inferiori al valore di cui all'articolo 3, comma 1, lettera a), della deliberazione 435/2017/R/efr, il prezzo di riferimento rilevante di tale sessione sarà pari al medesimo valore di cui all'articolo 3, comma 1, lettera a);
• a prezzi superiori al valore di cui all'articolo 3, comma 1, lettera b), della deliberazione 435/2017/R/efr, il prezzo di riferimento rilevante di tale sessione sarà pari al medesimo valore di cui all'articolo 3, comma 1, lettera b)".
Ricordiamo che il prezzo di riferimento rilevante è utile, in particolare, per il calcolo del contributo tariffario definitivo. Esso, infatti, viene eseguito in funzione:
• del corrispondente contributo di riferimento;
• del valore medio ponderato dei prezzi degli scambi avvenuti presso il mercato organizzato nel medesimo anno d’obbligo. Per determinare tale valore, è stato introdotto il "prezzo di riferimento rilevante di sessione".
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Incentivi e bandi)