Incentivi FER e efficienza energetica, nuovo portale GSE
Da oggi è in funzione il nuovo portale operativo "Area Clienti" che permette di accedere e gestire gli incentivi erogati dal Gestore dei servizi energetici per la produzione di energia da fonte rinnovabile e per il risparmio energetico.
Dopo la messa on line del nuovo sito istituzionale alla fine dell'anno scorso, continua il progetto di cambiamento operato dal GSE: ora tocca al portale operativo, attraverso cui gli operatori del settore possono richiedere e gestire gli incentivi riservati a rinnovabili e efficienza energetica.
Le diverse funzionalità del portale saranno attivate gradualmente. A partire da oggi, afferma il GSE, il nuovo portale sarà accessibile ai "titolari degli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 1 MW e tutti coloro che hanno sottoscritto contratti di Conto Termico e di Certificati Bianchi, per proseguire nel mese di giugno con tutti gli Operatori elettrici".
Il portale è raggiungibile dall'Area Clienti del sito GSE o dal link areaclienti.gse.it. Al primo accesso, sarà richiesto di modificare la password di accesso e di aggiornare i propri dati utente.
Il GSE ha messo a disposizione anche la Guida all'utilizzo del portale (vedi i Riferimenti in basso).
Pagine correlate
-
Guida all'utilizzo dell'area clienti
dal sito del GSE
-
La registrazione al portale GSE
in Nextville (Procedure)