Milano, 28 maggio 2018 - 00:00

Bando impianti sportivi, premiata anche l'efficienza energetica

Il bando "Sport Missione Comune" incentiva la realizzazione di progetti relativi a costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi.

I 18 milioni di euro di contributi, stanziati a favore di Comuni, Unioni di Comuni, Comuni in forma associata e Città Metropolitane, serviranno ad azzerare il tasso di interesse di 100 milioni di euro di mutui a tasso fisso, della durata di 15 anni, concessi dall'Istituto per il Credito Sportivo (ICS).

I progetti definitivi o esecutivi relativi ai succitati interventi potranno riguardare impianti sportivi e/o strumentali all'attività sportiva, anche a servizio delle scuole, compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.

Il contributo in conto interessi sarà destinato all'abbattimento totale della quota interessi delle rate dei mutui agevolati contratti con l'ICS per la realizzazione dei progetti ammessi ai benefici. Il contributo sarà assegnato in via definitiva solo per contratti stipulati entro il 31 dicembre 2018.

Le risorse destinate al sostegno delle attività previste dal Bando ammontano complessivamente a € 18.000.000.

Le istanze dovranno essere trasmesse, a mezzo di posta elettronica proveniente da casella PEC dell'Ente richiedente, all'indirizzo PEC icsanci2018@legalmail.it a partire dalle ore 10.00 del 5 luglio 2018 alle ore 24.00 del 5 dicembre 2018.

Per ogni ulteriore informazione e per consultare il bando, si vedano i riferimenti qui sotto.

Pagine correlate