Biometano: in consultazione aggiornamento direttive connnessioni rete gas e attuazione Dm 2 marzo 2018
I soggetti interessati avranno tempo fino al 30 luglio per inviare all’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA) le proprie osservazioni sul documento per la consultazione.
Il documento illustra gli orientamenti dell'Autorità in merito all'aggiornamento delle direttive per le connessioni di impianti di produzione di biometano alle reti del gas naturale, in relazione al venir meno della condizione di standstill conseguente al recepimento a livello nazionale della norma CEN EN 16723-1.
Un'altra parte del documento, inoltre, illustra gli orientamenti di ARERA per l'attuazione delle disposizioni del Dm 2 marzo 2018 relativo all'incentivazione del biometano, del biometano avanzato e degli altri biocarburanti diversi.
La consultazione si inquadra nell'ambito del procedimento avviato dall'Autorità con delibera 173/2018/R/GAS del 29 marzo 2018, nel quale era stato fatto confluire il procedimento avviato con la delibera 239/2017/R/GAS del 13 aprile 2017.
I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all’Autorità le proprie osservazioni e proposte in forma scritta, compilando l'apposito modulo interattivo disponibile sul sito internet dell'Autorità o tramite posta elettronica, entro il 30 luglio 2018.
Pagine correlate
-
sul sito di ARERA
-
Incentivi biometano (Dm 2 marzo 2018)
in Nextville (Incentivi e Bandi)
-
Connessione rete gas impianti biometano
in Nextville (Iter autorizzativi)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)