Ecobonus, in arrivo nuovi massimali di costo per gli interventi
E' allo studio del Ministero dello sviluppo uno schema di decreto che modifica i parametri di riferimento per gli interventi che beneficiano delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico.
Il futuro provvedimento, in attuazione di quanto previsto dalla legge 205/2017 (legge di bilancio 2018) ridefinisce i requisiti tecnici che devono soddisfare gli interventi di efficienza energetica ammissibili all'ecobonus. Introduce, inoltre, dei massimali di costo specifici per tipologia di intervento.
Bisognerà dunque tenere conto, in futuro, non soltanto del limite complessivo di detrazione ammissibile, come già oggi previsto, ma anche di una "spesa specifica massima ammissibile alla detrazione per tipologia di intervento" (Allegato I allo schema di decreto) che a — seconda dei casi – è indicato per kW di potenza oppure per metro quadro di superficie interessata.
Le nuove disposizioni, qualora confermate, si applicheranno agli interventi avviati dopo l'entrata in vigore del provvedimento. Per consultare lo schema di decreto, si vedano i riferimenti qui in basso.
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
Detrazioni risparmio energetico
in Nextville (Incentivi e Bandi)