Puglia, in via di definizione il catasto telematico degli APE
In attesa che il catasto sia pienamente operativo, la Regione ha approvato le Linee guida di accesso al sistema informativo per la trasmissione degli attestati di prestazione energetica.
La predisposizione del sistema informatizzato per la Certificazione energetica è ancora in fase di realizzazione e la data di attivazione sarà individuata più avanti con una delibera della Sezione infrastrutture energetiche e digitali della Regione.
In attesa che ciò avvenga, con la Dgr 2 agosto 2018, n. 1398 la Giunta regionale ha approvato Linee Guida di accesso al sistema informativo per la trasmissione degli attestati di prestazione energetica e le disposizioni per il sistema di controllo della conformità degli attestati stessi.
Con la medesima delibera, la Regione ha confermato quanto già stabilito dalla Lr 36/2016 rispetto ai contributi che i certificatori devono versare: 10 euro per ogni attestato caricato nel catasto telematico e 100 euro una tantum per l'iscrizione al medesimo.
In attesa che il catasto divenga operativo, gli attestati devono essere inviati con le modalità attualmente in essere. Per maggiori informazioni, vedi i riferimenti in basso.
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
La legge sulla certificazione energetica in Puglia
in Nextville (Dossier Regione Puglia)