Calabria, bando per impianti a biomassa negli edifici pubblici
La Regione mette a disposizione 1 milione di euro per la realizzazione di impianti alimentati a biomassa, che producano energia e calore negli edifici pubblici delle aree rurali meno sviluppate.
L'obiettivo del bando è sostenere la creazione di una rete di piccoli impianti di produzione e di distribuzione di energia e calore, per utilizzo negli edifici pubblici, prodotta da fonti rinnovabili che utilizzano biomassa legnosa (da foreste e agricoltura), localizzati nelle aree rurali meno sviluppate (aree C e D della Regione).
I beneficiari sono i Comuni e altri Enti pubblici proprietari o detentori di superfici forestali in forma singola o associata.
Le attività finanziate riguardano le opere necessarie alla realizzazione di impianti per la produzione di calore e/o energia da biomasse e attrezzature funzionalmente connesse, da destinare a strutture di fruizione a valenza pubblica e/o collettiva a servizio dell’ambito territoriale dell’impianto (teleriscaldamento o distribuzione del calore a più fabbricati).
La dotazione complessiva del bando ammonta a € 1.000.000 e finanzia il 100% delle spese ammissibili.
Le domande devono essere inviate entro il 23 marzo 2019, utilizzando la funzionalità on line messa a disposizione dall’Organismo Pagatore ARCEA disponibile mediante il portale SIAN.
Per ogni ulteriore informazione e per consultare il bando, completo di tutta la modulistica, si vedano i riferimenti qui sotto.
Pagine correlate
-
in Nextville (Incentivi e bandi)