Incentivi biometano avanzato, GSE pubblica le prime graduatorie
Il Gestore dei servizi energetici ha pubblicato sul proprio sito web le prime graduatorie relative agli incentivi per il biometano avanzato (per l'anno 2019) e per i biocarburanti avanzati diversi dal biometano (per gli anni 2018 e 2019).
Le graduatorie contengono l’elenco degli impianti qualificati in esercizio, con evidenza degli impianti rientranti in posizione utile per l’accesso agli incentivi previsti dagli articoli 6 e 7 del Dm 2 marzo 2018, sulla base della relativa "stima della quantità massima annua ritirabile".
Ricordiamo che le graduatorie vengono redatte stimando il numero massimo di CIC spettanti ad ogni impianto, sulla base della capacità produttiva qualificata dal GSE, fino al raggiungimento del 90% della stima della quantità massima annua ritirabile.
Il GSE specifica inoltre che, successivamente alle dichiarazioni annuali dei soggetti obbligati (di cui al Dm 10 ottobre 2014) verrà pubblicato il dato a consuntivo della "quantità massima annua ritirabile" per l’anno precedente e le graduatorie definitive, elaborate anche sulla base della produzione realizzata dagli impianti incentivati.
Pagine correlate
-
Gli incentivi e le agevolazioni per il biometano introdotti dal Dm 2 marzo 2018
in Nextville (Incentivi e bandi)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
Biometano e biocarburanti avanzati, pubblicate le prime graduatorie per gli incentivi
la news del GSE