Crippa: decreto FER 1 entro fine mese
Milano, 14 giugno 2019 - 00:00

Crippa: decreto FER 1 entro fine mese

I "contatti quotidiani" tra governo italiano e Commissione europea stanno portando alla "definizione ultima" dell'atteso provvedimento, "che arriverà sicuramente entro la fine del mese".

Questo è quanto ha reso noto il sottosegretario allo Sviluppo economico con delega all’Energia, Davide Crippa, nel corso del suo intervento di ieri al Festival dell’energia di Milano. Un evento che, al suo interno, ha visto anche svolgersi l’assemblea annuale di Elettricità Futura, importante appuntamento di incontro per tutto il settore elettrico.

Nel rassicurare gli operatori del settore, Crippa ha anche auspicato che i futuri percorsi di interlocuzione con la Commissione Ue possano "avere dei canali molto più rapidi di discussione", evitando di trascinarsi — come nel caso appunto del decreto FER 1 — per molti mesi. Soltanto accelerando i tempi — ha sottolineato il sottosegretario — sarà possibile programmare con le tempistiche opportune quegli interventi indispensabili al raggiungimento degli obiettivi al 2030 e, in prospettiva, al 2050.