Incentivi ai Comuni per efficienza e FER: indicazioni operative
Pubblicate le indicazioni per l'accreditamento al Sistema Nazionale di Monitoraggio da parte dei Comuni che vogliono accedere ai contributi per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e di opere di sviluppo territoriale sostenibile.
Ricordiamo che, per accedere agli incentivi previsti dal decreto-legge 34/2019, i Comuni sono tenuti a verificare la realizzazione finanziaria, fisica e procedurale delle opere attraverso un sistema di monitoraggio.
Questo sistema è stato indicato dal Ministero delle Finanze con la Circolare 12 agosto 2019, n. 26 e si tratta del Sistema Nazionale di Monitoraggio (SNM).
La Circolare invita, dunque, i Comuni interessati a richiedere l'autorizzazione ad accedere al SNM-SiMonWEB, compilando la scheda anagrafica allegata alla Circolare.
Una volta compilata, la scheda dovrà essere inviata dal Comune titolare dell'intervento obbligatoriamente tramite la propria casella PEC istituzionale censita su IPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni) all'indirizzo PEC: accreditamento.SiMonWeb@pec.mef.gov.it.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
500 milioni ai Comuni per l'efficienza energetica, modalità di accesso in GU
dall'Archivio news di Nextville