Veneto, 25 milioni per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici
La Regione concede contributi in conto capitale a sostegno di interventi di efficienza energetica e di installazione di impianti a fonti rinnovabili su edifici di proprietà pubblica a destinazione non residenziale.
Destinatari del bando sono i seguenti Enti locali: Comuni, Unioni di Comuni, Unioni Montane, Comuni capofila di convenzioni con altri Comuni, Province, Città metropolitana di Venezia. Ciascun soggetto può presentare fino a un massimo di due domande.
L'incentivo, che copre fino al 90% delle spese ritenute ammissibili, finanzia pressoché tutta la gamma di possibili interventi di efficientamento energetico (coibentazione, serramenti, caldaie, pompe di calore, ecc.), compresa l’installazione di impianti alimentati a fonti rinnovabili per autoconsumo (impianti solari termici e fotovoltaici).
Tra i requisiti richiesti a valle degli interventi: una riduzione almeno del 20% dell’indice del consumo di energia primaria globale totale dell’edificio rispetto a quello dello stato di fatto e inoltre un miglioramento dell’indice di efficienza energetica dell’edificio oggetto dell’intervento di almeno due classi energetiche.
La dotazione complessiva del bando ammonta a complessivi 25 milioni di euro. La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, entro le ore 17:00 del 31 gennaio 2020.
Per maggiori informazioni e per consultare il Bando, si vedano i riferimenti qui sotto.
Pagine correlate
-
Veneto - Contributi a fondo perduto per efficientamento energetico di edifici pubblici
in Nextville (Incentivi e bandi)