Valutazione di incidenza, nuova modulistica in Lazio
La Regione ha approvato il nuovo modulo che i proponenti dovranno utilizzare per presentare istanza di verifica dell'incidenza che il progetto può avere su particolari aree naturali protette, come i siti Natura 2000 (zone SIC e ZPS).
Il nuovo modulo è allegato alla Determinazione direttoriale 8 luglio 2019, n. G09239 ed è da inviare alla Regione Lazio allegando una serie di documenti tutti in formato elettronico.
In un primo momento, la determina aveva stabilito che il nuovo modello di istanza dovesse essere utilizzato a partire dal 1° agosto 2019. Una data in seguito rettificata dalla Determinazione direttoriale 9 agosto 2019, n. G10967. Data la necessità di garantire la massima diffusione ed informazione relativa all'adozione della nuova modulistica, la determina ha prorogato i tempi e ha stabilito che dovrà essere obbligatoriamente utilizzata a partire dal 1° gennaio 2020.
Per ogni altra informazione, invitiamo i lettori a consultare i Riferimenti in basso dove sono disponibili i provvedimenti citati e il Dossier Lazio aggioranto alle ultime disposizioni intervenute.
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
I procedimenti di Screening, VIA e Valutazione di incidenza in Lazio
in Nextville (Dossier Regione Lazio)