Accumulo abbinato a FV, fino a 3mila euro in Friuli Venezia Giulia
Possono accedere al bando solo le persone fisiche che sono o saranno titolari di un impianto fotovoltaico installato su edifici oppure a terra, nel territorio della Regione.
Il bando, emanato dal Friuli Venezia Giulia per promuovere l'uso razionale dell'energia e delle fonti energetiche rinnovabili, copre il 50% delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici, fino a un massimo di 3.000 euro. Il contributo è a fondo perduto.
Sono ammessi a finanziamento l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica realizzati con tecnologia elettrochimica, ad esclusione di quelli al piombo, gel di piombo e acido.
Il sistema di accumulo deve essere abbinato a un impianto solare fotovoltaico, indipendentemente dal fatto che detto impianto sia collegato o meno alla rete di distribuzione o che sia incentivato.
Le domande devono essere presentate a partire dalle 9.00 di lunedì 16 dicembre 2019 e fino alle 16.00 di giovedì 30 gennaio 2020, esclusivamente on line.
Per il bando, la Regione ha messo a disposizione 200 mila euro per gli anni 2019-2021.
Per maggiori informazioni, invitiamo i lettori a consultare i Riferimenti in basso.
Pagine correlate
-
Contributi per l'acquisto e l'installazione di sistemi di accumulo abbinati a fotovoltaico in Friuli
in Nextville (Incentivi e bandi)