Marche, contributi ai Comuni per la mobilità elettrica
Il nuovo bando regionale, che ha una dotazione di quasi 900mila euro, sostiene i Comuni marchigiani nell'acquisto di veicoli elettrici o ibridi.
Destinatari del contributo sono i Comuni che acquistano veicoli (auto, navette/autobus, scuolabus), nuovi o usati, finalizzati alle seguenti tipologie di utilizzo: diretto dell’ente per finalità amministrative, trasporto scolastico, trasporto collettivo e/o con finalità turistiche locali.
L'incentivo regionale copre fino al 100% del costo dell'investimento sostenuto, ammissibile a finanziamento, comunque non superiore all'importo massimo di € 100.000. La dotazione complessiva del bando ammonta a € 890.266,57.
I veicoli devono essere omologati e rispondenti ai requisiti ambientali non inferiore a quelli codificati dagli standard EURO 6.
Le domande di contributo dovranno essere compilato con le modalità indicate nel bando e dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 4 maggio 2020.
Per ogni ulteriore informazione e per consultare il bando, completo di tutta la modulistica, si vedano i riferimenti qui sotto.
Pagine correlate
-
Marche - Contributi ai Comuni per l'acquisto di veicoli elettrici sostenibili
in Nextville (Incentivi e bandi)