Sardegna, bando per microreti e accumuli nelle imprese
Il contributo regionale finanzia la realizzazione di microreti elettriche che siano in grado di integrare produzione, accumulo e consumo di energia e di massimizzare l'autoconsumo di elettricità da fonti rinnovabili.
Destinatari del bando sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede operativa in Sardegna.
Gli interventi incentivati, nella loro configurazione minima, consistono nell’installazione di un sistema di accumulo elettrochimico opportunamente dimensionato e del relativo sistema di gestione, a servizio di un impianto fotovoltaico esistente e in esercizio, con una potenza nominale uguale o superiore a 10 kW. Gli interventi dovranno essere realizzati presso i fabbricati e/o loro pertinenze in uso alle imprese richiedenti.
Il contributo erogabile è pari al 40% delle spese ammissibili per le medie imprese e del 50% delle spese ammissibili per le micro e piccole imprese, fino ad un massimo di € 20.000 per ciascuna domanda. La dotazione complessiva del bando ammonta a € 1.500.000.
La presentazione delle domande di sostegno potrà avvenire dalle ore 12:00 del 25 maggio 2020 fino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2020.
Per ogni ulteriore informazione e per consultare il bando, completo di tutta la modulistica, si vedano i riferimenti qui sotto.
Pagine correlate
-
Interventi per la promozione di microreti elettriche nelle imprese della Sardegna
in Nextville (Incentivi e bandi)