Piemonte, in scadenza il bando per efficienza e FER nelle imprese
Le imprese avranno tempo fino a 30 settembre 2020 per fare richiesta delle agevolazioni previste per la realizzazione di investimenti finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica e all'autoconsumo di energia da fonti rinnovabili.
Si tratta di un incentivo regionale emanato a marzo 2020, con una dotazione iniziale di circa 95 milioni di euro. Poichè attualmente le risorse sono in fase di esaurimento, la Regione ha deciso di chiudere lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione a partire dalle ore 12:00 del 30 settembre 2020.
Ricordiamo che possono accedere all'agevolazione le micro, piccole e medie imprese (MPMI) e le grandi imprese (GI), aventi un codice ATECO 2007 compreso tra quelli riportati nell'allegato 1 al bando.
Sono ammissibili sia interventi legati all'efficienza energetica che all'installazione di impianti a fonti rinnovabili.
L'incentivazione può coprire fino al 100% dei costi ritenuti ammissibili dell'investimento ed è composta da un finanziamento pari almeno all’80% del valore del progetto e da un contributo a fondo perduto, fino ad un massimo del 20% del valore del progetto.
Le domande potranno essere inviate in modalità telematica fino alle 12:00 del 30 settembre 2020 e saranno ammesse a finanziamento in base alle disponibilità residue.
Per maggiori informazioni e per consultare il bando, si vedano i riferimenti qui sotto.
Pagine correlate
-
Piemonte - Bando per l'efficienza e le fonti rinnovabili nelle imprese
in Nextville (Incentivi e bandi)