Conto termico, aggiornato il Catalogo degli apparecchi domestici
Milano, 28 gennaio 2021 - 12:17

Conto termico, aggiornato il Catalogo degli apparecchi domestici

Un nuovo aggiornamento del Catalogo degli apparecchi domestici rispondenti ai requisiti del Dm 16 febbraio 2016 è stato pubblicato nella sezione dedicata del sito del GSE.

Il Catalogo sarà fruibile direttamente dal Portaltermico, consentendo agli utenti di accedere al meccanismo incentivante tramite una procedura agevolata.

Ricordiamo che il Catalogo contiene l'elenco delle caldaie a condensazione, delle pompe di calore, delle caldaie a biomassa, dei pannelli solari termici, degli scaldacqua a pompa di calore e dei sistemi ibridi ad oggi presenti sul mercato e "pre-qualificati per la produzione di energia termica prevista dal Dm 16 febbraio 2016 per l'ottenimento degli incentivi del Conto termico".

Dal momento che il Catalogo verrà periodicamente aggiornato, sarà possibile chiedere l'inserimento di nuovi prodotti nelle successive versioni del Catalogo stesso, con le modalità che verranno rese note dal GSE.

Per ogni ulteriore approfondimento sul Conto termico, consigliamo di consultare le pagine di Nextville dedicate all'analisi degli incentivi introdotti dal Dm 16 febbraio 2016 (vedi i Riferimenti in basso).