Sardegna, contributi alle PMI per infrastrutture ricarica EV
Milano, 6 maggio 2021 - 12:18

Sardegna, contributi alle PMI per infrastrutture ricarica EV

Il bando incentiva la realizzazione di infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici, accessibili al pubblico e situate pubblico lungo le principali dorsali di collegamento della Sardegna.

Destinatari del contributo regionale sono le piccole e medie imprese che dispongono di aree private accessibili al pubblico, ubicate in comuni che confinano con le principali reti viarie di collegamento.

L'energia che alimenterà le colonnine di ricarica deve essere prodotta da un impianto fotovoltaico con potenza minima di 19 kW, già in esercizio al momento della presentazione della domanda e di proprietà dell'impresa proponente. L'impianto fotovoltaico deve essere integrato con un sistema di accumulo; qualora non presente, l'accumulo può essere installato anche successivamente alla presentazione della domanda, a spese del proponente.

L'incentivo regionale copre fino al 75% dei costi, per un massimo di 30.000 euro per ogni proposta ammissibile. La dotazione finanziaria del bando ammonta complessivamente a € 2.400.000.

La domande possono essere presentate delle ore 9:00 del 25 maggio 2021 fino alle ore 14:00 del 28 settembre 2021, utilizzando esclusivamente l'apposito Sistema informativo per la gestione del processo di erogazione e sostegno della Regione Sardegna (SIPES).