Certificati bianchi, modalità provvisoria per presentazione progetti
Milano, 1 giugno 2021 - 15:16

Certificati bianchi, modalità provvisoria per presentazione progetti

Fino al prossimo 9 giugno, l'invio della documentazione relativa a nuovi progetti a consuntivo dovrà avvenire solo attraverso il seguente indirizzo pec: info@pec.gse.it.

Questo è quanto comunica il Gestore dei servizi energetici, a seguito dell'entrata in vigore del decreto 21 maggio 2021 del Ministero della Transizione ecologica, che ha ridisegnato il meccanismo dei Certificati bianchi per i prossimi anni.

Resta in ogni caso inalterata la possibilità di presentare tramite l'applicativo le risposte alle comunicazioni di richiesta integrazioni e preavviso di rigetto.

Il Gse, inoltre, specifica che le rendicontazioni dei progetti di efficienza energetica relativi al Dm 28 dicembre 2012 (si tratta della seconda revisione del meccanismo, recante gli obiettivi 2013-2016) potranno comunque essere trasmesse attraverso l'apposita sezione del Portale.

Il Gestore infine ricorda che, "come previsto dal decreto 21 maggio 2021, per il solo anno d'obbligo 2020, la scadenza dell'anno d'obbligo è fissata al 16 luglio 2021."