BDR days, al via il tour del Biogasfattobene®
Tornano le giornate dedicate al biogas e al biometano con i BDR days organizzate dal Cib (Consorzio italiano biogas). Tre tappe per scoprire i vantaggi economici e ambientali per le aziende che adottano il modello del Biogasfattobene®.
Partirà domani, 8 giugno, il primo degli appuntamenti previsti BDR days, che si svolgeranno presso aziende e realtà imprenditoriali di Lombardia, Veneto e Puglia. Durante gli incontri ci saranno momenti di dialogo che toccheranno temi come il biogas e il biometano nell'economia circolare, lavorazioni innovative, fertilizzazione organica, tecnologie avanzate e logistica sostenibile.
Durante le giornate ci sarà spazio anche per valutare direttamente sul campo l'applicazione delle buone pratiche derivanti dall'iniziativa "Farming for future", come la fertilizzazione organica con digestato ad alta efficienza o la gestione sostenibile della doppia coltura.
"Con i BDR Days – spiega Piero Gattoni, presidente del CIB – vogliamo diffondere le migliori pratiche agricole attraverso la voce dei nostri soci, condividendo i benefici che l'innovazione ha portato nelle nostre aziende anche attraverso le applicazioni del modello del Biogasfattobene®."
Ricordiamo che per partecipare agi appuntamenti è necessario iscriversi, attraverso il sito del CIB.
Pagine correlate
-
Let's farm - le giornate del biogas fattobene
sul sito del Consorzio italiano biogas