Finanziato nell'ambito di Horizon 2020, è il primo bando europeo dedicato ai progetti guidati esclusivamente da donne leader nel settore dell'efficienza energetica degli edifici.
Promotore dell'iniziativa è il consorzio europeo "W4RES — Women for Renewable Energy Sources" che rivolge l'appello alle donne che sviluppano progetti innovativi per il riscaldamento e il raffreddamento rinnovabile, guidando l'innovazione e l'implementazione di soluzioni sostenibili del settore.
L'ambito geografico di quest'iniziativa è l'Europa, con un focus su 8 mercati diversi ma rappresentativi del settore del riscaldamento e del raffreddamento: Belgio, Bulgaria, Danimarca, Germania, Grecia, Italia, Norvegia e Slovacchia.
Il consorzio coordinerà campagne nazionali rivolte alla società civile, agli attori del mercato, al mondo accademico, alle autorità e ai responsabili politici, per aumentare la consapevolezza sulle sfide della transizione e le condizioni europee che ostacolano l'adozione di FER nel settore del riscaldamento e raffreddamento.
Ai 25 progetti vincitori, il consorzio europeo offrirà tutto il supporto, commerciale e tecnico, per la realizzazione dei progetti stessi.
È possibile partecipare al bando fino al 31 agosto 2021.
Pagine correlate
-
First Call for Women-led projects in RHC solutions is now open!
sul sito di W4RES