Superbonus 110%: modifiche al portale Enea
Milano, 23 settembre 2021 - 11:04

Superbonus 110%: modifiche al portale Enea

A partire dal 1° ottobre 2021, Enea ha previsto delle modifiche per l'invio delle asseverazioni.

Ricordiamo che Il portale Superbonus 110% consente la trasmissione a Enea delle asseverazioni richieste per gli interventi che possono usufrure delle detrazioni maggiorate del 110% previste dal decreto Rilancio (Dl 34/2020).

In attesa che vengano apportate le modifiche di accesso al portale, Enea ha provveduto a fornire una video lezione per spiegare come:

• registrarsi e accedere al Portale SuperEcobonus 110%;

• compilare l'asseverazione;

• caricare gli allegati obbligatori;

• stampare, firmare e timbrare l'asseverazione con codice IDA;

• scansionare e ricaricare l'asseverazione firmata e timbrata;

• scaricare l'asseverazione protocollata (ASID).

Per maggiori informazioni, clicca sul link della video lezione nei riferimenti in basso