Povertà energetica: Ue lancia nuovo portale web
La Commissione europea lancia un nuovo sito web dedicato alla povertà energetica, che mira a diventare un punto di riferimento per i decisori politici.
La piattaforma appena lanciata si chiama EPAH (Energy Poverty Advisory Hub) ed è destinata a diventare un portale informativo utile per i Governi europei che si stanno impegnando nella lotta alla povertà energetica.
In particolare, il portale mette a disposizione tre corsi di formazione online con diversi livelli e approcci al tema. I soggetti interessati potranno così migliorare le proprie competenze, al fine di sviluppare le proprie analisi, piani e progetti per combattere questo fenomeno.
La piattaforma fornisce anche supporto agli enti locali che vogliono rimanere aggiornati sulle politiche Ue in materia e per partecipare viene messo anche a disposizione dei Comuni e delle Autorità locali un sistema di supporto che offre la possibilità di essere sempre aggiornati sulle politiche attive in Europa e partecipare ai bandi messi a disposizione dalla Commissione europea.
Durante il mese di novembre verrà anche presentato un interessante Atlante interattivo online, dove verranno tracciate e saranno visibili tutte le azioni a livello locale per mitigare degli effetti della povertà energetica.
Pagine correlate
-
The leading EU initiative on energy poverty launches its new website
sul sito della Commissione europea