Lombardia, 12 milioni per la mobilità elettrica delle PA
La Regione ha rifinanziato il bando che prevede l'erogazione di contributi in favore degli Enti pubblici per l'installazione di infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici.
Dopo il riscontro molto positivo avuto dal bando, chiusosi nel maggio scorso, la Regione ha deciso di stanziare ulteriori 12 milioni di euro.
Il bando prevede una prima finestra di accesso riservata ai soggetti che hanno già presentato domanda al bando precedente e non sono stati ammessi alla graduatoria. Ci sarà, poi, una seconda finestra di accesso per tutti gli altri enti locali che faranno domanda di partecipazione al bando; le date a partire dalle quali si aprirà questa seconda finestra non sono ancora note.
Ricordiamo che il bando finanzia la realizzazione dei punti di ricarica destinati alle flotte di proprietà delle pubbliche amministrazioni o i punti di ricarica in aree pubbliche ad uso dei privati cittadini.
In particolare, vengono incentivate le opere edili, infrastrutturali e gli interventi elettrici di allacciamento e adeguamento connessi all'installazione.
Per maggiori informazioni, vedi la pagina bando nei Riferimenti in basso.
Pagine correlate
-
in Nextville (incentivi e bandi)